Baciati dalla pioggia. Così i 280 presenti per la prima prova della prima edizione del Trofeo Friuli hanno sfidato – ancora una volta in questo periodo – il maltempo, il fango e il terreno pesante.
Il “Cross del Ranch”, sabato 22 marzo, a Bertiolo, ha visto sfidarsi prima le donne, che hanno corso su una lunghezza di 4,8 km. La più veloce è stata Giulia Trombetta (Prealpi Giulie), che ha terminato la prova in 20:24 con una media min/km di 4.14.
Tra gli uomini – che hanno corso per 7 chilometri, facendo tre giri, uno in più rispetto alle donne – il più veloce con una media di 3.41 min/km è stato Fabio Stefanutti (Atletica Buja).
Prossimo appuntamento con il Trofeo Friuli domenica 30 marzo a Gorizia, con il Trail del Castello, organizzato dall’ Asd Bike&run Gorizia.
Qui trovate le foto della Manifestazione
A Bertiolo sabato 22 il Cross del Ranch. Partenza alle 15.30 per le donne, 16.30 per gli uomini. Iscrizioni aperte dalle ore 14.00
E’ cominciata la settimana che porta dritti dritti alla Prima. La prima prova della prima edizione del TrofeoFriuli.
Quando. L’appuntamento è sabato 22 marzo a Bertiolo, per il cross del Ranch. Le iscrizioni apriranno alle 14, mentre le partenze sono previste alle 15.30 per le donne e alle 16.30 per gli uomini.
Chi. La prima prova porta la firma dell’ Asd Libertas Udine, con la collaborazione del Comune di Bertolo, la Pro Loco, la Fidal Fvg e il comitato provinciale di Udine. I
Dove. La partenza e l’arrivo sono previsti presso l'Agriturismo "al Ranch" di Bertiolo. Per le donne la distanza da percorrere è di 5 chilometri, mentre per gli uomini i chilometri saranno 7,5. Due giri per le donne, tre per gli uomini. l percorso sarà pianeggiante, tra strade di campo e immersi nella natura.
Premiazioni. Le premiazioni si svolgeranno alle 18.20 presso l’enoteca di Bertiolo, nell’ambito della Festa del Vino. Saranno premiati i primi 3 assoluti come gara Fidal. Come prova del TrofeoFriuli si premiano i primi 3 classificati per categoria e le prime tre società maschili e femminili.
Iscrizioni e quote. Per gli iscritti al TrofeoFriuli la quota di iscrizione alle singole prove sarà di 8,00 euro, da versare alla segreteria fino ad un’ora prima della partenza della gara. Per i non iscritti al TrofeoFriuli sarà possibile iscriversi alla manifestazione il giorno stesso, previa verifica della validità del tesseramento, e la quota di iscrizione alla singola prova sarà di 12 euro, da versare alla segreteria fino ad un’ora prima della partenza della gara. Ai partecipanti giornalieri sarà consegnato un Pettorale con Microchip valido solo per quella prova e da restituire a fine manifestazione.
Ritiro pettorali e gadget. Sabato dalle ore 13 sarà possibile ritirare presso l'Agriturismo "Al Ranch" di Bertiolo i pettorali, con elenco numeri assegnati, e le T-shirt, con elenco taglie richieste. La consegna verrà fatta in un'unica soluzione a un incaricato per società. Non verranno fatte consegne personali. Per gli iscritti come Run Card la consegna invece sarà personalizzata.
Si raccomanda di esser presenti per tempo per permettere poi, dalle 13,30, di procedere alla spunta della prima Tappa del TrofeoFriuli 2025.
Si consiglia di non usare le scarpe chiodate poichè il percorso non è adatto a quel tipo di calzatura.