Domenica 19 ottobre le atlete e gli atleti delle categorie Ragazzi e Cadetti hanno riempito la pista del campo "Dal Dan" di Udine per l'ultima prova del Trofeo Modena.
Sono stati assegnati i seguenti titoli Provinciali Cadette: Alice Sepulcri (Atletica Malignani Libertas Udine) nei 300m, Tassin Viola (Libertas Friul Palmanova) nei 1000m, Teresa Iacuzzo (Lupignanum Track&Field) nel Peso e Martina Noacco (Libertas Majano) nel Salto in Alto.
In campo maschile invece i titoli sono andati a Vittorio Zignani (Atletica Malignani Libertas Udine) nei 300m, Gabriel Esposito (Atletica Malignani Libertas Udine) nei 1000m, Filippo Franceschinis (Atletica 2000) nel Lancio del Giavellotto e Giovanni Cengarle (Atletica 2000) nel Salto in Alto.
Sono stati assegnati anche i titoli Provinciali del Salto in Lungo della categoria Ragazzi: la campionessa femminile è Nicole Bibalo (Libertas Friul Palmanova), il campione maschile è Samuele Specogna (Polisportiva Libertas Grions Remanzacco).
Con la prova del Trofeo Modena andata in scena al campo Dal Dan sabato 18 ottobre, gli Esordienti salutano per il 2025 il Trofeo Modena. Un pomeriggio di giochi per gli atleti più piccoli e di gare vere e proprie per gli Eso 10. Massimo l'impegno, come sempre, nei diversi concorsi. L'unico neo un infortunio in pista durante i 50 Hs, che ha tentuo tutti con il fiato sospeso. E se da parte di tutti arriva un grande in bocca al lupo al giovane atleta, ora lo sguardo si rivolge verso le prove della stagione invernale. In breve per i piccoli atleti friulani è il tempo di prepararsi per le corse campestri.
XXV° TROFEO MODENA 6^ PROVA ESORDIENTI - SABATO 18 OTTOBRE 2025
XXV° TROFEO MODENA 6^ PROVA RAGAZZI E CADETTI - DOMENICA 19 OTTOBRE 2025