A dire di tutti una delle più belle giornate organizzate dai Comitati provinciali Fidal di Gorizia, Pordenone, Trieste e Udine con l’attenta guida del Comitato Regionale. Sabato 25 ottobre al Palaindoor “Olivio Bernes” a Udine, più di 40 atleti Master della nostra Regione si sono incontrati sia per un momento di crescita sportiva ma soprattutto per condividere la passione del mezzofondo e della velocità.
Tutto questo è stato possibile anche grazie al lavoro fin qui fatto negli ultimi anni per il Settore Master regionale.
Divisi in due gruppi, con Davide Furlan, per il mezzofondo e con Maximiliano Valci per lo sprint, gli atleti corsisti hanno potuto assistere ad una lezione teorica sul movimento della corsa per poi cimentarsi sulla pratica.
L’aspetto fondamentale che ha conquistato i presenti è stato il momento dedicato all’analisi delle riprese fatte sul movimento della tecnica e della corsa dei presenti.
Da tutti i partecipanti si è levato un coro unanime con la richiesta di ripetere questa esperienza formativa, soprattutto coinvolgendo gli stessi tecnici.
Sabato 25 ottobre il Palaindoor di Udine ospiterà i master di tutta la regione per una giornata dedicata alla corsa. I partecipanti potranno approfondire - seguiti da David Furlan e Maximiliano Valci - tecniche della corsa con teoria, pratica, test e riprese.
L'iniziativa è particolarmente significativa perché è stata organizzata congiuntamente dai quattro comitati provinciali per valorizzare il settore master.
Le iscrizioni devono essere invitate entro l'11 ottobre.