Una domenica dedicata ai pià giovani, come da tradizione del trofeo Modena, che in questa quinta prova si sono confrontati sui 200 metri. E' stata una gara che ha confermato l'ottimo stato di salute di alcuni atleti e che ha riservato anche alcune soprese. A Lignano, però, c'è stato spazio per tutti: anche per il vortex, le staffette, il lungo e il giocatletica, momento sempre atteso dai piccoli esoridenti 5.
E mentre i grandi campioni italiani erano impegnati a Tokyo, i piccoli atleti friulani hanno provato a emulali, sognando di diventare un giorno, come qualcuno di loro.
Ecco il link con tutti i risultati
https://www.fidal.it/risultati/2025/REG41112/Risultati/IndexRisultatiPerGara.html
Ritorna domenica pomeriggio a Lignano, dopo la pausa estiva, il Trofeo Modena. La quinta prova della manifestazione dedicata all'atletica giovanile, fa rima con Mennea. Proprio per ricordare l'impresa dell'atletia a Città del Messico, quando il 12 settembre 1979, stabilì il record del mondo dei 200 metri con 19 secondi e 72 centesimi.
Ecco perchè allo stadio Teghil proprio i 200 metri saranno la specialità regina della giornata. dagli eso 10 ai master, tutti i presenti, si confronteranno sulla medesima prova. Ad arricchire la giornata acnhe il giocatletica, riservato alla categoria Eso 8 ed Eso 5, il vortex per le bambine Eso 10 e il salto in lungo per i pari età maschi.
Dalle 17 in pista i ragazzi e i cadetti, oltre agli assoluti e i master, impegnati anche in diverse specialità, tra cui asta, peso, triplo, disco.