CLASSIFICA 1^PROVA ESORDIENTI 10 - SABATO 12 APRILE 2025
Buona la prima. La prova d’esordio del trofeo Modena 2025 si è conclusa con l’assegnazione di otto titoli Provinciali nella giornata di domenica 13 aprile – nonostante il freddo e la pioggia - e con una grande pomeriggio di atletica sabato 12, quando in pista a Mereto di Tomba, sono scesi gli esordienti.
Sabato, più di 110 bambini, tra eso 5 ed eso 8 si sono cimentati nel GiocoAtletica.
Incetta di medaglie, tra le Eso 10, per Beatrice Galeone (Atletica 2000) che si porta a casa la vittoria nei 50 metri e nel lungo. L’atleta della società di Codroipo, che si allena a Udine, ha vinto assieme alle sue compagne di squadra Cozzarolo, Galassi e Fattori la staffetta 4x200. Una formazione che ha corso più veloce di tutti, anche dei pari età maschi.
Per gli esordienti 10 medaglia d’oro nel Vortex per Leonardo Menegon (Atletica Malignani), mentre nei 50 metri vittoria a parimerito per Pietro Passoni (Atletica 2000 ) e Menegon (Malignani) e Francesco Corvasce (Triveneta Trieste)
Domenica, in una giornata caratterizzata dalla pioggia, in scena i ragazzi e i cadetti, impegnati in diverse specialità.
Qui tutti i risultati delle gare degli Esordienti e del Giocatletica
Qui tutti i risultati delle gare dei ragazzi e dei cadetti prima prova del Trofeo Modena.
XXV° TROFEO MODENA 1^ PROVA ESORDIENTI E LANCIO DEL MARTELLO CADETTI E ALLIEVI - SABATO 12 APRILE 2025
Qui tutti gli Esordienti 5 e 8 iscritti alla prima prova del Trofeo Modena
Saranno gli Esordienti i primi a scendere in pista nell'edizione 2025, sabato 12 aprile a Mereto di Tomba. L'appuntamento è alle ore 14.00.
Gli esordienti 5 e 8 saranno impegnati con varie prove del GiocoAtletica, legate alla corsa, ai salti e ai lanci. L'attività dei più piccoli sarà svolta a livello di gruppo: ogni piccolo atleta contribuirà a portare punti alla propria squadra.
Per gli Esordienti 10, cioè i bambini nati nel 2014 e nel 2015 invece spazio alle discipline vere e proprie. Per i maschi l'impegno sarà sui 50 metri e il lancio del Vortex. 50 metri anche per le femmine Eso 10, che poi saranno impegnate nel Lungo. Per maschi e femmine infine appuntamento con le staffette 4x200.
Alle 16 è previsto l'arrivo dei Cadetti impegnati con il lancio del Martello.
Domenica 13 è il momento dei Ragazzi e dei Cadetti, chiamati a presentarsi a Mereto dalle 8.00 in poi.
XXV° TROFEO MODENA 1^ PROVA RAGAZZI E CADETTI E CAMPIONATO PROVINCIALE DI STAFFETTE - DOMENICA 13 APRILE 2025